L’associazione offre ai soci un servizio di coaching professionale individuale e di gruppo. 

Il coaching è un intervento specializzato che mira allo sviluppo delle potenzialità, al superamento dei limiti personali, all’incremento delle performance personali, professionali o sportive e al supporto nel raggiungimento di uno o più obiettivi. 

Il Coaching è un metodo di sviluppo delle potenzialità creativo, generativo ed evolutivo. E’ caratterizzato dallo spostamento, dalla produzione dal movimento verso ciò che si desidera ottenere nel futuro. 

Lo scopo di una relazione di Coaching è quello del cambiamento personale e professionale per permettere al cliente di elaborare e realizzare, attraverso le sue risorse e le sue personali potenzialità, i programmi e gli obiettivi che desidera raggiungere. 

Il conseguimento dell’auto-sviluppo e dell’auto-realizzazione sono sostenuti dall’efficacia della relazione di Coaching. Il coaching ha la libertà e la flessibilità di affrontare una vasta varietà di argomenti personali, professionali, aziendali e sportivi. 

In una relazione di coaching, solo il cliente ed il coach determinano il fine del loro lavoro ed agiscono congiuntamente tramite una relazione ed una co-creazione di risultato, nel quale il cliente decide e promuove azioni adatte a conseguire l’obiettivo prefissato. 

Il servizio di coaching è gestito e diretto da formatori aziendali e coach professionisti.