Categories

D. ci può raccontare come è nata la passione per questo settore

La passione per l’insegnamento, in particolare nel settore dell’economia aziendale/ragioneria è nata sui banchi di scuola, grazie all’influenza positiva e all’approccio usato da alcuni miei ex insegnanti che uscivano dagli classici schemi di insegnamento e ci facevano approfondire su campo tali materie. Il trasporto per tali materie mi ha “guidata” nel mio percorso di studi, lineare ed orientato al mondo aziendale per capire e approfondire tutto ciò che porta ogni azienda al successo.


D. perché scegliere il suo corso

Il corso da me tenuto verte sull’insegnamento dell’economia aziendale non concepita come una materia fine a sé stessa ma intesa come “traduzione in scritture contabili” dei fenomeni aziendali non senza tener conto dell’aspetto fiscale e mira a formare gli allievi interessati ad operare nel mondo delle aziende.


D. Un consiglio per i futuri allievi che vogliono iscriversi  

Il consiglio che mi sento di dare ai miei allievi è quello di non limitarsi a memorizzare le informazioni ricevute, ma di comprenderne il perché ed il funzionamento e, quindi di ragionare su ciò che si sta leggendo o ascoltando. Fondamentale: l’ascolto, la lettura e la comprensione devono essere concretizzati attraverso esercitazioni pratiche.


D. Mi parli di un Suo progetto realizzato

Avendo tenuto ad oggi numerosi corsi in materie prevalentemente economiche/aziendale, posso dire che il mio più grande progetto realizzato nell’ambito dell’insegnamento è quello di aver trasferito in molti la passione per tali materie e di aver fatto comprendere ad altri che è limitativo ascoltare senza mettere in pratica.

TOP