Categories

Ciao ragazze! Se anche voi, come me, amate avere unghie all’ultima moda, curate e che non passino inosservate, questo corso è quello che fa per voi! Impareremo insieme tecniche di nail art nonché l’uso del gel per la ricostruzione e l’ultima trovata del semipermanente. Io non ne sapevo nulla quando mi sono avvicinata a questo mondo nel 2007 seguendo un corso sulla ricostruzione delle unghie. Poi, la passione mi ha spinto a continuare, ad aggiornarmi costantemente e nel 2012 mi sono certificata anche sul gel semipermanente. Insomma, questo corso è l’ideale per chi ha voglia di avere mani curate da non doversi vergognare di mostrare e per chi vuole capire se questa passione potrebbe diventare una professione futura.

“Ci parli un po’ di Lei e della Sua formazione”

Sono ormai ben sei anni che ho conseguito il titolo di onicotecnica anche se la mia passione per la manicure e soprattutto per nail art è iniziata circa 13 anni fa quando ancora utilizzavo solo lo smalto. Poi è arrivato il gel e ho iniziato a ricostruire le unghie per occasioni importanti o semplicemente per aiutare alcune ragazze a superare l’onicofagia, cioé il brutto vizio di mangiarsi le unghie. Lo scorso anno è stata la volta del gel semipermanente che ha segnato una tappa fondamentale per il mondo delle unghie. Inoltre, partecipo a diversi forum online e a vari seminari e workshop. L’ultimo attestato risale a soli 15 giorni fa!

“Ci può raccontare come Le è venuta la passione per la nail nart?”

Un giorno, a 11 anni ho chiesto a mia madre se potevo iniziare a far crescere le unghie. Da lì non mi sono più fermata e ho iniziato a comprare smalti di tutti i colori per disegnare le mie unghie e quelle delle mie amiche quando ancora la nail art ancora non aveva preso piede. Direi che da lì non mi sono più fermata. Amo la creatività e gli hobby manuali e pratico il découpage, la creazione di gioielli e di oggetti in fimo e non potevo non mescolare queste arti sulle unghie!

“Perché seguire il Suo corso?”

Perché è un corso fatto con passione per far nascere la passione! Credo che avere unghie curate sia molto importante; le mani sono il nostro biglietto da visita! Questo corso è adatto a tutte le fasce di età e va bene sia per chi vuole semplicemente imparare a usare il semipermanente per sé stessa che per chi vuole imparare diverse tecniche da utilizzare su qualche cliente.

“Un consiglio per i futuri alunni che vogliono iscriversi?”

Utilizzate questo corso come inizio ma non fermatevi: la pratica è fondamentale!

Comments

comments

TOP