INTERVISTA AI DOCENTI: Tommaso Panetti
https://it.linkedin.com/in/tommasopanetti

D.Ci parli un po’ di Lei e della sua formazione
Mi ritengo un entusiasta del mio lavoro. Ho programmato il mio primo computer a dodici anni e da quel momento non ho mai smesso di lavorare e studiare. Ho diversi titoli universitari compresa una laurea in Ingegneria Informatica. Ritengo la formazione continua uno strumento eccezionale di elevazione dell’individuo. Lo stesso spirito lo riverso da anni nella diffusione della cultura in ambito gestione progetti.

D. ci può raccontare come è nata la passione per questo settore
L’inizio della formazione ambito Project Management è nata più di quindici anni addietro, quando, aumentando la complessità dei lavori assegnati, percepivo sempre più presente ed importante l’organizzazione per progetti.
L’esigenza di formazione nel Project Management mi ha fatto inserire in contesti di eccellenza in tal campo quali il Project Management Institute; sono infatti certificato Project Management Professional e Prince2.

D. perché scegliere il suo corso
Perchè fornirò elementi concreti ed utili nella gestione dei progetti, riferendomi alle pratiche migliori censite dal Project Management Institute.
Inoltre, farò riferimento a casi concreti da me risolti che hanno contributo sia ad una elevata soddisfazione professionale che anche ad una mia elevata soddisfazione personale.

D. un consiglio per i futuri allievi che vogliono iscriversi
Abituarsi a ragionare per progetti nel quotidiano per “far accadere le cose”: dal fondare un gruppo musicale ad avviare un’attività imprenditoriale.

D. Mi parli di un Suo progetto realizzato
Ho una stupenda famiglia con tre figli eccezionali: e’ sicuramente il mio miglior progetto in corso. Gli altri sono presenti sul mio Curriculum Vitae. Ad esempio, dall’innovazione portata dal nuovo sistema di gestione catasto di un importante Consorzio di Bonifica al cambiamento culturale portato in azienda dove sono responsabile del PMO: passando da un’organizzazione funzionale ad un’organizzazione per progetti.

Comments

comments

TOP