“Ci parli un po’ di Lei, della Sua formazione e della Sua passione per il trucco”

Sono nata a Roma nel 1978 e fin da bambina scopre la sua passione per il trucco ed i colori. Nel 1997 ha frequentato, nella capitale, l’ACCADEMIA PER TRUCCATORI, dove ha conseguito il diploma di TRUCCATRICE PROFESSIONISTA. Ho approfondito il mio interesse seguendo corsi avanzati di trucco e visagismo, apprendendo così tecniche di cura della pelle e di preparazione al make-up. Lavoro nell’alta moda con Ferrè, Capucci, Fendi, Curiel curando il trucco in numerose edizioni di “DONNA SOTTO LE STELLE” ed “ALTA MODA ROMA”. Seguo personaggi dello spettacolo in RAI, Mediaset, LA 7, SKY e Tv 2000. Lavoro sui set cinematografici, fotografici e televisivi. Da anni partecipo alla kermesse “ROMA SPOSA”. Le spose premiano con entusiasmo crescente il mio impegno nel rendere indimenticabile il grande giorno. Non contenta, ho deciso di prestare la mia professionalità anche nel TRUCCO SEMI-PERMANENTE, frequentando il corso che completerà non solo la mia preparazione, ma anche la mia innata ed immancabile voglia di perfezionismo. Completato il corso, dopo circa un paio d’anni di lavoro effettuato come libera professionista, sono approdata presso gli studi specializzati di trucco semipermanente Roberto Mauri, dove ho lavorato come responsabile tecnico di make-up e microtatuaggio estetico approfondendo e affinando tutte le tecniche estetiche e para medicali di dermopigmentazione. Ho inoltre un’attitudine caratteriale che mi rende molto portata e appassionata per L’INSEGNAMENTO, effettuo infatti già da diversi anni corsi e programmi d’insegnamento di trucco e trucco semipermanente presso privati e scuole, realizzando personalmente i programmi delle attività a seconda delle esigenze. Attualmente lavoro presso un proprio studio e presto collaborazione presso diversi centri selezionati.

“Perché scegliere il Suo corso?”

Sento di poter trasmettere la mia passione e la mia esperienza ai futuri professionisti del settore, ho un’attitudine per l’insegnamento e sono molto pignola, inoltre amo instaurare prima di tutto un rapporto umano e poi professionale, la singola persona fa sempre la differenza;

“Un consiglio per i futuri alunni che vogliono iscriversi?”

Bisogna avere un’autentica passione e motivazione per questo mondo; scoraggio a priori chi vuole iscriversi a questo corso pensando che sia una cosa semplice o una sostituzione alla mancata voglia di fare o di studiare; per chi invece ci crede davvero il mio motto è:”volere è potere”.

Comments

comments

TOP