“Ci parli un po’ di Lei e della Sua formazione”

Sono nata a Roma nel 1976 ma ho vissuto fino a poco più che ventenne sul Lago di Como.  Sono una Fotografa professionista specializzata in eventi, book fotografici, corsi, reportage. Ho conseguito il Diploma alla Scuola di Formazione Professionale di Fotografia presso l’Accademia Fotografica Cromatica di Roma con la votazione di 30/30, Diploma con la qualifica di docente e l’abilitazione all’insegnamento rilasciato dalla Regione Lazio. Sempre a Roma ho conseguito una Laurea in Sociologia e il Diploma di Mediatore interculturale: da diversi anni fondo questi 3 percorsi per creare e condurre laboratori e corsi esclusivi di fotografia ed educazione visiva in diversi ambiti: università, scuole primarie, scuole secondarie, associazioni, librerie, biblioteche.

“Ci può raccontare come Le è venuta la Sua passione per la fotografia?”

La mia passione per la fotografia nasce dal termine stesso “fotografia”, perché Fotografia significa scrivere con la luce, e la luce è energia, movimento di onde che attraversano tutto ciò che incontrano.

“Perché scegliere il Suo corso?”

Questo corso di fotografia non vuole limitarsi ad una mera acquisizione tecnica della ripresa fotografica: si consideri quindi la fotografia sia come strumento che come linguaggio.

“Un consiglio per i futuri alunni che vogliono iscriversi?”

“La suprema saggezza dell’immagine fotografica consiste nel dire: “Questa è la superficie. Pensa adesso – o meglio intuisci – che cosa c’è di là da essa, che cosa deve essere la realtà se questo è il suo aspetto” Susan Sontag

Comments

comments

TOP