
Gaetano Terranova è nato in Sicilia nel 1960. Ha studiato architettura a Palermo, disegno industriale con Sottsass a Milano e arte a Torino. Ha partecipato come visiting scholar negli USA, in Francia e in Messico, mentre nel 1991 ha tenuto una serie di lezioni al CBA di Maracaibo e alla UCV di Caracas. Ha lavorato come designer e progettista tecnico per oltre 25 anni in vari settori del residenziale, industriale e nautico. Attualmente vive e lavora in Toscana.
“Ci parli un po’ di Lei e della Sua formazione”
La Sicilia è la terra dove sono nato, il mondo è il mio luogo di elezione, di vita, di formazione. Ho studiato molte cose, tra le quali, architettura, design e arte, ed ho praticato il design, di interni, industriale e architettonico per oltre 25 anni. Negli ultimi dieci anni ho scelto di vivere nella meravigliosa terra di Toscana, dove ho lavorato cercando di rendere gli yacht scatole vivibili e belle.
“Ci può raccontare come Le è venuta la passione per l’interior design?”
Non mi è mai venuta la passione per qualcosa, sono nato che impugnavo una matita e un biberon, e alla fine ho scelto la prima. Però scherzi a parte, ho vissuto una vita scrutando gli orizzonti del design e cercando di comprenderli, avvicinandomi a quanti più criteri possibili utili alla mia formazione.
“Perché scegliere il Suo corso?”
Perché è un percorso nuovo e professionale, che mostrerà la vera natura del design contemporaneo senza abbandonare lo sguardo dalla storia. L’architettura, della quale l’interior design costituisce una branca, è una scienza meravigliosa, e noi vogliamo aiutare chiunque voglia unirsi a noi ad aprirla alle proprie aspettative intellettuali.
“Un consiglio per i futuri alunni che vogliono iscriversi?”
Divertitevi con noi!! Ma soprattutto fate in modo che la vostra identità culturale eme
Comments
Recent Posts
L’importanza della comunicazione
La comunicazione al geiorno d’oggi è la b...Importanza dei social network
Importanza dei social network Sono sempre di pi...Sviluppo di app mobile
La comunicazione cambia e l’app è un plus indis...Scadenzario fiscale: ultimi contributi 2016 e anticipazioni 2017
Il calendario dei contributi fiscali da versare...Breve storia della nail art
La decorazione delle unghie, altrimenti detta &...