INTERVISTA AI DOCENTI: Emily Santoro
https://it.linkedin.com/in/emily-santoro

D.Ci parli un po’ di Lei e della sua formazione
Sono una fotografa specializzata in reportage di matrimonio Mi occupo inoltre di servizi fotografici di danza e spettacolo, eventi e book in studio.
Ho conseguito il diploma in fotografia presso l’Istituto Europeo di Design di Roma In seguito mi sono specializzata in Videomaking presso la Romeur Accademy di Roma Amo la fotografia e la possibilità di trasmettere emozioni e idee attraverso essa.
Mi definisco una creativa, mi piace vedere e raccontare le cose che ci accadano da punti di vista nuovi e originali

D. ci può raccontare come è nata la passione per questo settore
L’amore per la fotografia è nato quando avevo 18 anni A quel tempo scattavo con una Pentax analogica e i momenti più belli erano quando vedevo il risultato delle mie lunghe attese per ottenere una messa fuoco perfetta.
Da li ho maturato poco a poco l’idea che questa passione potesse diventare un vero lavoro

D. perché scegliere il suo corso

Perché insegnerò ai miei allievi tutto ciò che serve per diventare un vero fotografo ma senza annoiarli troppo con nozioni teoriche.

Le mie lezioni si basano sulla pratica e sul coinvolgimento dello studente, per me è fondamentale che imparino divertendosi e sviluppando l’amore per questa arte.

D. un consiglio per i futuri allievi che vogliono iscriversi
Non fermatevi mai! Non smettete di provare, di proporvi, di creare! Alla fine vince chi persevera.

D. Mi parli di un Suo progetto realizzato

Uno dei progetti di cui vado più fiera è stato un progetto personale che ho sviluppato anni fa. La realizzazione di una decina scatti che  reinterpretassero visivamente le poesie di una delle mie scrittrici preferite.

A seguito della sua realizzazione abbiamo organizzato una mostra con esito davvero positivo e una grande soddisfazione personale

Comments

comments

TOP