Daniele Giacobbe è nato a Roma nell’estate del 1969. Ha studiato Economia alla “La Sapienza” di Roma. Ha lavorato prima come Marketing Manager nel settore tecnologico; poi è stato Web Marketing Manager, tra i primi nel web 2.0, almeno in Italia. Ha vinto il premio DIGITAL IBAN del 2011; ha svolto attività – onorifica – di Consulente della “Biblioteca Nazionale Centrale” di Roma per le discipline manageriali. Ha fondato la Protovision: è Consulente per le imprese e Docente nei corsi post – Laurea: in giro per l’Italia. Vive a Roma, lavora in giro per l’Italia.

“Ci parli un po’ di Lei e della Sua formazione”

Dopo anni come Manager e responsabile Marketing e poi Web Marketing ho voluto mettermi in proprio e fondare la “Protovision”, società di Consulenza, Alta Ricerca e formazione; i fatti finora mi hanno dato ragione. Sto finendo di scrivere un libro di Marketing Digitale 3.0-ovviamente!

“Ci può raccontare come Le è venuta la passione per Web Marketing Management?”

L’innovazione, il marketing e le nuove tecnologie sono sempre stati passioni forti (gut instict). Unirle e trasformarle nel mio lavoro quotidiano è stato un fatto naturale, spontaneo – e “fortunatamente” di successo. Mi permette di essere estremamente creativo e logico allo stesso tempo. Una passione che è cresciuta nel tempo e cerco di trasmettere in aula a tutti, nessuno escluso.

“Perché scegliere il Suo corso?”

A differenza degli altri corsi inerenti questa materia, si tratterà di spiegare come si crea “nuovo valore” e un vantaggio competitivo per un’impresa che aspiri a crescere su Internet – e non “limitarsi a sopravvivere”. Questo permette ai discenti giovani studenti di portare nell’impresa cui andranno a proporsi (o a lavorare) un “valore aggiunto” rispetto agli altri candidati per la stessa posizione lavorativa. Ed ai Manager e Imprenditori di uscire sul mercato con un Vantaggio Competitivo già a breve termine, rispetto ai propri competitors. In più un entusiasmo che cerco di trasmettere ogni singola volta nelle mie lezioni. Lezioni che mi danno sempre una grande energia. Inoltre tutti i contenuti vengono dalla mia esperienza come manager e consulente: approfittatene.

“Un consiglio per i futuri alunni che vogliono iscriversi?”

Siate ottimisti, coraggiosi e curiosi: se non altro perché è un Vantaggio Competitivo!

Comments

comments

TOP