Categories

D. ci può raccontare come è nata la passione per questo settore
Daniela Cadeddu: La passione per la formazione è una conseguenza della mia grande passione per la condivisione. Non mi sento un’insegnante che infonde il proprio sapere, ma una formatrice che condivide le proprie conoscenze e fornisce gli strumenti perché ciascun@ possa adeguarle alle proprie esigenze ed esperienze.
La passione per la comunicazione interpersonale nasce dalla consapevolezze (e dall’esperienza) che la maggior parte dei successi e degli insuccessi nelle relazioni personali e professionali nasce da come comunichiamo con le altre persone e – soprattutto – da come e quanto le ascoltiamo

D. perché scegliere il suo corso
Daniela Cadeddu: perché qualunque sia la nostra attività, interagiamo con altre persone e perché “non possiamo non comunicare”. Perfino nel silenzio, comunichiamo… la nostra intenzione a non voler dialogare.
E allora è utile acquisire strumenti per massimizzare l’efficacia della nostra comunicazione così da migliorare le relazioni interpersonali e la crescita professionale.

D. Un consiglio per i futuri allievi che vogliono iscriversi
Daniela Cadeddu: Non pensare che si tratti di un corso di PNL sulla persuasione o “manipolazione” linguistica. Il mio corso si basa su studi neuroscientifici ma ha l’obiettivo di fornire strumenti per trasferire efficacemente il proprio pensiero e recepire correttamente quello degli altri in uno scambio reciproco di informazioni, impressioni e sensazioni.

D. Mi parli di un Suo progetto realizzato
Daniela Cadeddu: vengo da mondo aziendale. Per 15 anni sono stata manager in area sales & marketing in aziende nazionali e multinazionali e ho sviluppato decine di risorse. Il mio progetto era fare della formazione la mia professione e ci sono riuscita anche grazie a quella esperienza e a tutte le persone che ho conosciuto in quegli anni, con le quali ho parlato e che ho ascoltato, amplificando con grandi esperienze la formazione che ricevevo (e ricevo) per sviluppare la mia nuova professionalità. Ho così potuto matchare la preparazione teorica con tanta pratica e scoprire la mia vera vocazione.

Comments

comments

TOP