Categories

D. ci parli un po’ di Lei e della sua formazione
Ho una laurea di vecchio ordinamento in Scienze politiche, un Master e diversi attestati di frequenza di corsi professionali. Inoltre possiedo il TOESP certificazione linguistica di inglese specialistico (scientifico economico, giuridico, medico). Ho studiato e lavorato all’estero e questo mi ha permesso di migliorare le mie capacità di problem solving e di acquisire una mentalità aperta. Ho avuto occasione di lavorare in diversi contesti e ho sempre cercato di apprendere sul campo e nello stesso tempo di apportare, con le mie competenze,un valore aggiunto. Penso che la formazione professionale è necessaria per intraprendere un percorso lavorativo ed è per questo che io stessa ho frequentato diversi corsi e poi ho deciso di diventare un docente. Per un docente la cosa più bella, a fine corso è cogliere la solidarietà e la stima reciproca.
D. ci può raccontare come è nata la passione per questo
Ho cominciato ad appassionarmi al settore fiscale-tributario all’interno di uno studio legale internazionale, da qui ho focalizzato la mia attenzione sullo studio e sull’apprendimento della materia sia attraverso dei corsi di specializzazione che direttamente sul campo. Ora ho un’esperienza pluriennale nel settore, sono stata responsabile di sede Caf e membro della commissione di controllo sul visto di conformità a livello nazionale.
D. perché scegliere il suo corso
Lo scopo che mi prefiggo di raggiungere è quello di permettere ai partecipanti di maturare le competenze per proporsi in autonomia ai centri assistenza fiscali fornendo gli strumenti conoscitivi e pratici per poter esercitare la professione dell’Operatore CAF ed incrementare le possibilità di inserimento lavorativo presso i Centri di Assistenza Fiscale, strutture di consulenza ai cittadini e studi commercialisti. Ogni argomento verrà trattato da un punto di vista teorico, seguito da, case study, esercitazioni pratiche e simulazioni di situazioni reali.

 

D. un consiglio per i futuri allievi che vogliono iscriversi
Approfondire un’area di interesse significa riacquistare vigore, mantenersi aggiornato e tenere d’occhio il mercato: tutto ciò allo scopo di essere pronto a sfruttare le opportunità che quando arrivano vanno colte al volo. In un mondo in continuo cambiamento formarsi oggi giorno è una condizione imprescindibile perchè questo cambiamento necessita di nuovi strumenti, nuovi punti di vista. Ogni occasione è buona per migliorarsi.

 

D. Mi parli di un Suo progetto realizzato
Ho avuto occasione di realizzare un progetto con una mia ex collega con la quale avevo lavorato al Caf. Si trattava di aprire una nuova sede periferica. L’aspetto più interessante del progetto è quello di aver realizzato un sistema di lavoro a distanza (utilizzando in particolare le nuove tecnologie) che ci permette di ottimizzare i tempi e del quale posso avvalersi anche con i nostri clienti così da evitare lo spreco di documenti in forma cartacea e le file interminabili allo sportello.

Comments

comments

TOP